Ministero Sviluppo Economico: ulteriori progressioni economiche nell’ipotesi di accordo FUA 2017

Condividi :)

Si informa, che è stato  sottoscritto in data 28/07/2017, un’ipotesi di accordo sull’utilizzo delle risorse del FUA 2017 Ministero Sviluppo Economico, nella quale si è continuato il percorso di riqualificazione del personale, iniziato l’anno scorso.

Ai 1990 passaggi di fascia effettuati con decorrenza 2016 se ne aggiungeranno altri 337, con decorrenza 1 gennaio 2017, per i dipendenti che non hanno beneficiato delle progressioni l’anno scorso.

In sede di consuntivazione della spesa sarà inoltre possibile prevedere altri sviluppi, in caso di disponibilità di ulteriori residui all’interno degli 800 mila euro di spesa autorizzata.

Con tale operazione si garantisce la progressione economica alla stragrande maggioranza del personale del Ministero.
I criteri sono i medesimi utilizzati per i precedenti passaggi.

Nell’accordo sono state inoltre previste risorse per la contrattazione di posto di lavoro, in misura maggiore rispetto al 2016, mentre gli altri istituti ricalcano l’impostazione consolidata negli anni precedenti.

La circolare applicativa dell’Amministrazione per le progressioni economiche sarà emanata al più tardi nel mese di settembre, al fine di consentire di pubblicare entro fine anno le relative graduatorie.

L’obiettivo che la Cisl FP ha perseguito da numerosi anni, attraverso anche i sostanziosi aumenti del FUA (di fatto raddoppiati) con l’ingresso degli ex ICE ed ex IPI, trova finalmente risultati significati e concreti per il personale del Ministero.

L’azione proseguirà ancora sulla stessa linea, affinché le risorse a disposizione del FUA siano ulteriormente incrementate, anche in relazione al personale transitato recentemente nei ruoli del nostro ministero, proveniente da enti soppressi o ridimensionati ex legge (Corpo Forestale dello Stato, Croce Rossa Italiana, Province, ENIT, ecc.).

Lascia il primo commento

Lascia un commento