P.A.Cisl Fp a Governo,risorse per pagare salari in Province in occasione dello sciopero sindacato chiede un piano di spesa

“In tutta Italia i lavoratori e le lavoratrici delle Province e delle Città metropolitane, sono scesi in piazza venerdì 06/10/2017  per rivendicare la necessità di ripristinare immediatamente la piena funzionalità di enti che ogni giorno forniscono importanti servizi ai cittadini”. Così il commissario della Cisl Fp, Maurizio Petriccioli, in occasione dello sciopero, indetto unitariamente dai sindacati del pubblico impiego. Il sindacalista rivolto al Governo chiede di definire, “di concerto con le organizzazioni sindacali, un piano di spesa che permetta di erogare i salari arretrati; di sostenere la tenuta finanziare degli enti in dissesto; e di tornare ad erogare ai cittadini quei servizi fondamentali per le nostre comunità”.