In data 26 ottobre, presso la sede ARIF di Via Corigliano alle ore 15.00, si è tenuto un incontro di Delegazione Trattante tra le OO.SS., la RSU e il Direttore Arif Dott. Ragno.
L’oggetto dell’incontro ha riguardato le Procedure per la definitiva approvazione del CID 2015/2017 per il personale a cui è applicato il CCNL delle Regioni-Autonomie Locali.
La Cisl al fine di definire, una volta per tutte, le perplessità dell’ARIF, ha chiarito che il CID, già sottoscritto dalle parti alla fine del 2015, deve trovare immediata applicazione perché valido a tutti gli effetti, in quanto la sottoscrizione delle parti è avvenuta nei primi mesi del 2016 anche a seguito dell’accordo sulla determinazione dei fondi di contrattazione integrativa sottoscritto il 29 dicembre 2015 e già adottato formalmente dall’Amministrazione ARIF.
Il Direttore Dott. Ragno, ha preso atto delle osservazioni della CISL condivise dalle altre OO.SS., ed ha ritenuto di accoglierle, impegnandosi a dare immediato corso alla procedura per la definitiva sottoscrizione con contestuale trasmissione all’ARAN del CID in parola. Nel contempo le incongruenze derivanti dalla sottoscrizione dei contratti individuali, con il personale destinatario del CID, saranno successivamente risolte.
Inoltre, la CISL ha ritenuto di sollecitare il Direttore, Dott. Ragno, affinché si impegni insieme al Dirigente del Servizio Personale della Regione, Dott. Paladino, per la definizione, in maniera risolutiva del passaggio ad ARIF del personale regionale Amministrativo e Operaio tutt’oggi in distacco, ai sensi della Legge Regionale n. 3/2010 istitutiva dell’ARIF.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.