Esiti riunione Assessorato Politiche del Lavoro del 01/08/2018 su Costituzione ARPAL

Condividi :)

 

Si informa che si è tenuto oggi l’incontro presso l’Assessorato al Lavoro e Formazione Professionale, presieduto dall’Assessore Sebastiano LEO con la presenza del Direttore del Dipartimento Risorse Finanziarie Dr. Albanese  e del Dirigente sezione Personale e Organizzazione Dr. Paladino. Nell’occasione  è stato presentato alle OO.SS., il Commissario incaricato alla costituzione dell’ARPAL il Prof. Avv. Vito PINTO.

 La CISL FP Puglia, da subito ha rivendicato la necessità di dare funzionalità dell’Ente al fine di conoscere ed individuare dei processi organizzativi utili all’organizzazione del lavoro.Nello stesso tempo si è chiesto il riconoscimento degli istituti contrattuali in essere, in continuità con quanto già operato da Provincie e città Metropolitana.

Per tale richiesta, con il sostegno dei dirigenti presenti e l’avallo del Commissario, l’Assessore Leo  ha assicurato che il Dirigente dell’Assessorato, ora competente in materia, si attiverà per la riconferma degli istituti contrattuali così come stabiliti prima del passaggio alla Regione.

 Come CISL, si è chiesto, con la condivisione delle altre OO.SS.,  anche che venga istituito un tavolo di confronto indirizzato alle esigenze del personale sia di tipo organizzativo che per  il monitoraggio della fase di transito a Regione e poi ARPAL.

 Anche questo è stato condiviso ed  a breve le Organizzazioni Sindacali, verranno convocate dalla Sezione Personale con la presenza del Commissario,  per la discussione dell’organizzazione del lavoro e la struttura organizzativa che dovrà avere ARPAL.

                         

Lascia il primo commento

Lascia un commento