In data 13 Novembre 2021, con una nota la Segreteria Territoriale CISL FP Taranto Brindisi, ha diffidato i management delle ASL di Taranto e ASL di Brindisi, a procedere senza ulteriori indugi alla stabilizzazione del personale assunto a tempo determinato durante l’emergenza pandemica.
Infatti, è cosa nota che il governo ha inserito nel documento programmatico della legge di bilancio una norma per cui gli enti del Servizio sanitario nazionale vengono autorizzati a stabilizzare il personale assunto a tempo determinato durante l’emergenza.
Sono medici, operatori sanitari, psicologi, amministrativi, informatici e tutte le altre figure, compreso gli operatori delle Sanitaservice, visto che la norma non fa distinzione alcuna.
Si tratta di un fatto importante, – si legge nella nota – non solo perché dare stabilità a chi in questi mesi è stato in prima linea a tutela della nostra salute è un atto di riconoscenza, ma anche perché è l’unico vero modo per colmare il vuoto di organico che ha storicamente penalizzato le Aziende sanitarie, specialmente quelle di Taranto e Brindisi.
A causa dell’andamento oscillante della pandemia”, – conclude la nota CISL FP – non può essere esclusa una “riacutizzazione degli effetti emergenziali” e quindi la giusta dotazione di personale è assolutamente necessaria per il contrasto e il contenimento dei contagi, come le vaccinazioni anti-Covid e i tamponi.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.