Si informa che si è appena conclusa la riunione con l’Assessorato e il Dipartimento alla Salute della Regione Puglia, che ha ratificato un accordo sindacale, fortemente voluto dalla CISL FP, utile al riconoscimento della parte non ancora assicurata in premialità Covid, all’avvio di una istruttoria per le somme non ancora garantite in Prestazioni Aggiuntive e all’impegno nel definire i Fondi contrattuali di cui all’art. 7 CCNL DEL Comparto Sanità 2019-2021 in unica seduta monotematica da tenersi a breve.
La discussione odierna ha permesso che, entro lunedì, a seguito della consueta riunione regionale con i Direttori Generali, si darà avvio al percorso delle assunzioni in maniera complessiva ma con i relativi distinguo. A tal riguardo, l’Assessore ha riconosciuto le discrepanze che allo stato attanagliano le diverse AA.SS.LL. di Puglia ed è proprio in questa direzione che il Dipartimento alla Salute ci ha assicurato che si è impegnato, ovvero, nel riportare la situazione nel giusto alveo.
La CISL FP ha chiesto la immediata stabilizzazione del personale avente diritto e per gli stessi la prosecuzione dei rapporti di lavoro in scadenza. Al riguardo ha chiesto anche una riunione congiunta tra le OO.SS., i DG, l’Assessorato e il Dipartimento, allo scopo di porre fine allo scaricabarile delle responsabilità a cui troppo spesso siamo stati sottoposti.
Si è fatto emergere i problemi legati alle disfunzioni di certi Dipartimenti in alcune AA.SS.LL, chiedendo l’intera rimodulazione del sistema, con modifiche non solo terminologiche ma sostanziali.
Inoltre e in chiusura, si è chiesto nuovamente di conoscere i Piani per l’abbattimento delle Liste di Attesa, visto che, ad oras nulla si è fatto recapitare alle Organizzazioni Sindacali.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.