Un operaio dell’Arif Puglia, Mario Rutigliano di Ostuni,perde la vita in un infuocato sabato sera di luglio, a pochi mesi dal traguardo della pensione, nell’adempiere al proprio dovere e cioè nel tentativo di tutelare il territorio, quel territorio cui tutti siamo legati e che viene puntualmente violentato dall’incuria e dall’inciviltà di pochi.
Una tremenda notizia che colpisce tutti noi.
La CISL FP si stringe al dolore della famiglia e di tutti quei colleghi che ogni giorno mettono a repentaglio la propria vita per compiere il proprio dovere.
Ogni lavoratore ha diritto di essere tutelato e garantito sulla sicurezza nei luoghi di lavoro ed ha il diritto di tornare a casa dai propri cari al termine della propria giornata lavorativa.
La CISL FP ha chiesto più volte un’attenta verifica sugli standard di sicurezza; forse questo non è bastato! E’evidente che ci sono criticità che continuano a sfuggire ai nostri occhi e che abbiamo il dovere di intercettare per chiederne a gran voce una soluzione.
La CISL FP si unisce al dolore straziante della famiglia si unisce al dolore di quei colleghi che in questi momenti si stanno confrontando: noi siamo pronti all’ascolto senza fare sconti a nessuno.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.