Si informa, che in data 26/07/2017 si è tenuto a Roma, presso la sede di Federcasa, l’incontro unitariamente sollecitato per la ripresa del confronto di rinnovo del CCNL delle Aziende aderenti a Federcasa 2016/2018.
Dopo l’invio di un testo con le proposte delle OO.SS. , la rappresentanza datoriale si era riservata di portare al tavolo le proprie controdeduzioni condivise l’ assemblea dei soci, con riferimento anche al quadro complessivo delle risorse economiche a disposizione del rinnovo.
Nel corso dell’incontro la parte datoriale ha consegnato un testo con le proposte degli istituti normativi che dovrebbero formare oggetto della discussione, mentre sulla parte economica non vi è stata nessuna definizione, se non in maniera generica ed assolutamente non soddisfacente.
A questo punto, dopo un’animata discussione, la CISL FP ha ribadito che per il prosieguo del negoziato è indispensabile avere una quantificazione percentuale chiara del quadro economico complessivo e che la questione dell’aumento dell’orario di lavoro a 38 ore settimanali non è più in discussione, avendola già definita in occasione del precedente incontro.
Sulla base di queste precisazioni ed al fine di non compromettere il prosieguo della trattativa, si è concordato con la controparte di aggiornare la discussione dopo la pausa estiva con l’auspicio che, acquisiti i dati necessari, si possa entrare veramente nel merito del negoziato, fissando il prossimo incontro al 26 settembre.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.