Si informa, che si è tenuta nella giornata del 26/09/2017 a Roma, presso la sede dell’ANCI, la programmata riunione per la prosecuzione del negoziato di rinnovo del CCNL ANCI 2016/2018. L’incontro si è incentrato essenzialmente su un confronto di merito rispetto alla quantificazione delle risorse complessive a disposizione del rinnovo del CCNL .
La CISL FP proprio su questo punto, aveva più volte chiesto di fare chiarezza e anche dopo la proposta esplicitata dalla parte datoriale, si sono registrate distanze che necessitano di ulteriori approfondimenti.
Infatti, pur ritenendo interessante la proposta avanzata da Anci, tenuto conto del blocco contrattuale che ormai perdura da oltre sette anni con conseguente perdita del potere d’acquisto dei lavoratori, come CISL FP si è ribadita la necessità di stanziare ulteriori risorse da destinare anche ad una rivisitazione del sistema indennitario.
Dopo ampia discussione, unitariamente le OO.SS. presenti al tavolo, si sono impegnate a presentare in tempi brevi una controproposta che tenga conto delle esigenze sopra rappresentate ma anche delle difficoltà economiche di alcune Anci regionali e società collegate.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.