A seguito della rottura della trattativa per il rinnovo del CCNL Sanità Privata, stante le indisponibilità mostrate dalle Controparti ARIS e AIOP, gli Esecutivi Unitari hanno proclamato lo stato di agitazione della categoria con l’impegno a definire iniziative aziendali e territoriali.
Conseguentemente, le segreterie Regionali già dal 23 u.s. hanno notificato ad AIOP e ARIS Regionali lo stato di agitazione generale della Sanità Privata, comunicandolo anche alla Presidenza della Regione Puglia, quale Ente titolare della concessione degli accreditamenti.
In data odierna, inoltre, hanno deciso la attuazione di una Manifestazione Regionale che si terrà il 25 marzo p.v. presso la Presidenza della Giunta Regionale al Lungomare N. Sauro, con inizio alle ore 10,00.
IL VERGOGNOSO ATTEGGIAMENTO delle Controparti che dopo 12 anni di mancato rinnovo e 17 mesi di trattative dichiarano di non poter quantificare risorse economiche da destinare alla Contrattazione RENDE NECESSARIO che, oltre alla denuncia alla pubblica opinione da parte dei lavoratori, anche la REGIONE PUGLIA dia indirizzi chiari alle Aziende della SANITA’ PRIVATA poiché la pretesa qualità ed eccellenza della offerta sanitaria si misura pure con condizioni di lavoro caratterizzate da corrette pratiche contrattuali ed adeguate remunerazioni, sostenendo il potere d’acquisto dei lavoratori.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.